Fatti Di Nutrizione Di Gelsi E Benefici Per La Salute

» » Fatti Di Nutrizione Di Gelsi E Benefici Per La Salute

Con brio gelsi succulente, aspro e dolce sono infatti ricchi di salute numerose avvantaggiando flavonoide fito-nutrienti.

Botanicamente, le bacche sono ottenute dall'albero del baco da seta, appartenente alla famiglia Moraceae all'interno del genere: Morus. Nome scientifico: Morus nigra. L. In spagnolo, le bacche sono conosciute come moras.

Clicca qui per acquistare il gelso estrarre dal sito ufficiale
Fatti Di Nutrizione Di Gelsi E Benefici Per La SaluteEsistono più di cento specie di morus. In tassonomia, specie generalmente vengono identificati non per il colore dei frutti (bacche) ma con il colore di boccioli di fiori e foglie. Così, una pianta di morus può esibire bacche di colore diverso (nero, viola, rosso, bianco, ecc.) nello stesso impianto.

Tre specie sono state riconosciute per la loro importanza economica.

  • Il gelso bianco (Morus alba) è originaria della Cina centrale e orientale.
  • Il gelso rosso o americano (Morus rubra) è originaria dell'est degli Stati Uniti.
  • Gelso Nero (Morus nigra) è originaria dell'Asia occidentale.
Gelsi sono alberi decidui, grandi nativi delle regioni calde, temperate e subtropicali di Asia, Africa e le Americhe. Tecnicamente, il frutto del gelso è un'aggregazione di piccoli frutti distribuite longitudinalmente attorno all'asse centrale come blackberry o loganberries. Ogni frutto misura 2-5 cm di lunghezza. Nella maggior parte delle specie, queste bacche sono rosso porpora quando maturano; Tuttavia, possono essere bianco, rosso, viola o più colori nella frutta stessa.

Clicca qui per acquistare il gelso estrarre dal sito ufficiale

Benefici per la salute di gelsi

  • Gelsi deliziosi, carnose, succulente sono a basso contenuto di calorie (solo 43 calorie per 100 grammi). Contengono composti di fito-nutrienti come polifenoli antiossidanti di pigmento, minerali e vitamine che sono essenziali per la salute ottima di promozione di salute.
  • Gelsi hanno significativamente elevate quantità di sostanze fitochimiche flavonoide fenolici chiamati antociani. Studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di frutti di bosco hanno potenziali effetti sulla salute contro cancro, malattie neurologiche e invecchiamento, infiammazioni, diabete e infezioni batteriche.
  • Le bacche contengono resveratrolo, un altro polifenolo antiossidante di flavonoide. Resveratrolo protegge contro il rischio di ictus, alterando i meccanismi molecolari nei vasi sanguigni; riducendo la loro suscettibilità ai danni attraverso diminuita attività dell'angiotensina (un ormone sistemico che causa la costrizione dei vasi sanguigni che vuoi elevare la pressione sanguigna) e aumentata produzione di ormone vasodilatatore, ossido nitrico.
  • Inoltre, queste bacche sono un'ottima fonte di vitamina-C (36,4 mg / 100, circa il 61% della RSI), che è anche un potente antiossidante naturale. Consumo di alimenti ricchi di vitamina C aiuta il corpo a sviluppare resistenza contro agenti infettivi, infiammazione del contatore e scavenging dei radicali liberi dannosi.
  • Ulteriormente, le bacche contengono anche piccole quantità di vitamina A, vitamina E e oltre i suddetti antiossidanti. Consumo di gelso fornisce un altro gruppo di antiossidanti polifenolici flavonoide come luteina, zea-xanthin, ß-carotene e a-carotene in piccolo, ma in particolare una quantità significativa di promozione di salute. Complessivamente, questi composti aiutano a fungere da proteggere dagli effetti nocivi dell'ossigeno derivati dei radicali liberi e specie reattive dell'ossigeno (ROS) che giocano un ruolo nell'invecchiamento e vari processi di malattia.
  • Zea-xanthin, un importante carotenoide dietetiche si concentra selettivamente nella retinica macula lutea, dove si è pensato per fornire le funzioni antiossidante e protegge la retina dai raggi ultravioletti nocivi attraverso azioni di filtraggio di luce.
  • Gelsi sono un'ottima fonte di ferro, che è una caratteristica rara tra i frutti di bosco, contengono 1,85 mg/100 g di frutta (circa il 23% della RDI). Ferro, essendo un componente dell'emoglobina all'interno dei globuli rossi, determina la capacità del sangue di trasportare ossigeno.
  • Essi anche buona fonte di minerali come potassio, manganese e magnesio. Potassio è una componente importante delle cellule e fluidi corporei che aiuta a controllare la frequenza cardiaca e pressione sanguigna. Manganese è usato dall'organismo come cofattore per l'enzima antiossidante, superossido dismutasi.
  • Essi sono ricchi di gruppo B-complesso di vitamine e vitamina K. contengono buona quantità di vitamina B-6, niacina, riboflavina e acido folico. Queste vitamine sono funzione come co-fattori e aiuta il corpo nel metabolismo dei carboidrati, proteine e grassi.
Gelsi bianchi, in particolare, sono più saporiti e gustosi rispetto loro compagni varietà bianche e rosse. Loro alta stagione è maggio fino ad agosto, mentre le altre due varietà sono disponibili facilmente di tarda primavera.

Nei negozi, cercare bacche carnose saporiti e pesante nelle mani. Evitare bacche feriti, sanguinante e infossati.

Una volta a casa, conservarli in tasca zip non lavati all'interno del frigorifero dove rimangono freschi per fino ad una settimana. Gelsi rovinano piuttosto rapidamente. Per mangiare, lavare le bacche in acqua fredda in un recipiente (ciotola) anziché in acqua corrente. In questo modo, si evita di ferire i. Questo metodo inoltre porta le bacche a temperatura ambiente e migliora il loro sapore e gusto.

Clicca qui per acquistare il gelso estrarre dal sito ufficiale

Preparazione e al servizio di metodi

Dopo la pulizia, tamponando delicatamente li asciugare con panno morbido. Prendersi cura di non schiacciare o premere le bacche altra macchierà panno, mano, ecc. Quindi, tagliare via sua estremità stelo semplicemente intrappolandosi fuori con le dita o utilizzando un piccole forbici o coltello.

Le bacche hanno trovato il loro posto unico in cucina, come una torta semplice gelso o vino gelso più complicata; Essi sono favoriti in una varietà di ricette.

Qui sono alcune punte che serve:

  • Gelsi freschi sono mangiati generalmente come sono senza aggiunte.
  • Essi mescolare bene con altre insalate di berry.
  • Possono essere una grande merenda tra i pasti.
  • Gelsi sono favoriti in marmellate, gelatine, sciroppi crostati, ecc.
  • Gelsi essiccate possono essere utilizzati in ripieni torta, biscotti, torte, muffin di gelso, ecc.
  • Essi sono utilizzati in gelati, frullati e yogurt esempio fragole, lamponi, ecc.
Clicca qui per acquistare il gelso estrarre dal sito ufficiale